Hi-Tech

Jaguar chiude I-PACE eTrophy | Addio al campionato elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel 2018 Jaguar aveva creato I-PACE eTrophy, un campionato monomarca con protagonista il suo SUV elettrico. Una serie ben fatta nata come evento di contorno della Formula E e per rafforzare la posizione del marchio inglese nel settore della mobilità elettrica. Purtroppo, Jaguar ha deciso di chiudere questo campionato alla fine dell'attuale stagione 2020. Il motivo di questa scelta drastica è da ricercarsi nella crisi economica scaturita a seguito dell'insorgere del pericoloso virus.

Il mondo dell'auto è stato, infatti, pesantemente danneggiato con ampie perdite economiche. Per questo, il marchio inglese, in un'ottica di razionalizzazione dei costi, ha deciso di tagliare la serie dopo due anni dal suo debutto. Inizialmente, I-PACE eTrophy avrebbe dovuto durare almeno 3 anni, almeno secondo l'accordo in essere con gli organizzatori.

Jaguar, comunque, sottolinea come questa mini serie abbia permesso di raggiungere molti degli obiettivi che si era prefissato. Dall'esperienza accumulata, infatti, i tecnici hanno potuto migliorare il SUV elettrico i-Pace (Qui la nostra prova). Lo scorso dicembre è stato distribuito un aggiornamento che ha permesso di aumentare leggermente l'autonomia complessiva.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker