Hi-Tech

Apex Legends: Respawn compie dieci anni e apre uno studio dedicato a Vancouver

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Respawn Entertainment – lo studio dietro il recente battle royale Apex Legends, Titanfall e Star Wars Fallen Order – spegne dieci candeline. Non tutti sanno, o ricorderanno, che Respawn nasce nel 2010 da una costola di Infinty Ward, e cioè di quegli sviluppatori che avevano ideato uno dei franchise più popolari degli ultimi 15 anni di storia videoludica: Call Of Duty.

In un'intervista concessa a Game Industries, i ragazzi di Respawn hanno svelato che presto ad affiancare lo studio attuale, che si trova in California, ce ne sarà anche una nuovo, a Vancouver. Sarà impegnato soprattutto su Apex Legends, e gestito direttamente da Henry Lee e dal team director Steven Ferreira, assieme al game director di Apex Legends Chad Grenier e a Dusty Welch. L'obiettivo è quello di mettere ordine, e consentire a un team selezionato di persone di concentrarsi sul battle royale (recentemente arrivato alla sua quinta stagione), che all'inizio sembrava potesse intaccare la supremazia di Fortnite, ma molto presto non è riuscito a sostenere certi ritmi.

Vancouver, ovviamente, non è una città a caso: è lì che Electronics Arts, che nel 2017 ha acquisito Respawn, ha una delle sedi più grandi. Respawn Vancouver esiste già da otto mesi, ma raccoglieva solo candidature interne: ora invece apre le sue porte al mondo, con l'obiettivo di mettere insieme un team di ottanta persone. Ma senza fretta: secondo Dusty Welch, sta proprio lì il segreto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker