Hi-Tech

Oppo stringe patto con Vodafone: l'obiettivo è crescere in Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oppo rinforza la sua presenza sul mercato europeo stringendo con Vodafone un accordo commerciale per offrire i propri smartphone attraverso i canali di vendita dell'operatore telefonico. La partnership è stata attivata in Germania, UK, Spagna, Portogallo, Romania, Turchia e Paesi Bassi.

I potenziali vantaggi sono evidenti per entrambe le parti: la telco potrà contare sull'intero portfolio di dispositivi Oppo per estendere la sua presenza sul mercato, 5G incluso, il produttore cinese avrà invece l'occasione di entrare nei canali di vendita al dettaglio e online di Vodafone proponendo in modo più organico e diffuso i propri smartphone.

La partnership viene stipulata in un momento propizio per Oppo: prima della pandemia, il brand asiatico era quinto al mondo per smartphone spediti, alle spalle di Xiaomi, Huawei, Apple e Samsung, e nel primo trimestre 2020 era quinto anche per numero di dispositivi 5G. Un mercato tutto da ricostruire post crisi sanitaria, le difficoltà di Huawei con l'estensione del ban fino a maggio 2021 e le reti di nuova generazione possono dunque rappresentare le giuste opportunità per guadagnare quote di mercato rinforzando la propria posizione in Europa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker