Hi-Tech

Epic Games Store: quasi 2000 euro di giochi regalati dal lancio, l'ultimo è GTA V

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Epic Games Store sta diventando una realtà sempre più importante all'interno del mercato dei giochi per PC, grazie (anche) ad una campagna di reclutamento dei publisher combattuta a suon di accordi esclusivi (principalmente ai danni di Steam) e royalty particolarmente convenienti.

Sebbene questo genere di politica non abbia riscosso il favore di gran parte dell'utenza PC – che fatica a digerire l'idea di utilizzare più di uno store per l'acquisto dei suoi giochi -, ciò che invece sembra aver convinto è la grande quantità di giochi che Epic Games ha regalato attraverso il suo negozio digitale sin dal suo esordio a fine 2018. L'ultimo ad essere stato offerto è GTA V, la cui aggiunta al catalogo di titoli gratuiti ha persino portato al collasso dell'infrastruttura di Epic nonostante l'età del gioco.

Ma quanto avrebbero speso gli utenti se avessero acquistato singolarmente ognuno dei videogiochi offerti gratuitamente? Secondo una stima fatta da PCGamesN, la lista include ben 108 titoli e il valore complessivo del pacchetto raggiunge ben 2.140,94 dollari, ovvero circa 1.978 euro al cambio attuale. Il sito ha tenuto in considerazione solo le versioni base dei giochi offerti e ha usato come riferimento il prezzo di listino, quindi senza tenere conto di eventuali sconti o promozioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker