Hi-Tech

Dyson "presenta" la sua auto elettrica che non vedremo mai su strada

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dyson aveva grandi progetti nel settore delle auto elettriche tanto da voler investire oltre 2 miliardi di euro. Purtroppo, lo scorso anno il ben noto produttore di aspirapolvere aveva deciso di alzare bandiera bianca e di cancellare ogni suo piano di produrre veicoli a batteria. Il motivo che aveva portato a questa decisione era puramente economico. Il progetto, infatti, non era commercialmente sostenibile. Si trattava di un vero peccato perché la vettura era in fase avanzata di sviluppo e sembrava caratterizzarsi per specifiche di altissimo livello.

Da allora non se ne è saputo più nulla. Adesso, però, James Dyson ha voluto finalmente mostrare il prototipo della sua auto elettrica che non si vedrà mai su strada. All'interno di un'intervista esclusiva con The Sunday Times, il fondatore dell'azienda ha raccontato molti dettagli su questo veicolo il cui nome in codice era N526.

DYSON N526

L'auto sarebbe stata un SUV a 7 posti (5 metri di lunghezza, 2 di larghezza e 1,7 di altezza) in grado di garantire, secondo il produttore, 600 miglia di autonomia, cioè poco meno di 1.000 Km. Per ottenere un risultato così importante in termini di percorrenza, il veicolo avrebbe utilizzato la tecnologia delle batteria a stato solido sviluppata internamente che avrebbe permesso di garantire questa efficienza anche in inverno, con il riscaldamento accesso e alla velocità di 110 Km/h. Purtroppo non ci sarà mai la possibilità di poter scoprire se questi dati sono davvero reali.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 157 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker