Hi-Tech

Whatsapp Web, tema nero quasi pronto: ecco come attivarlo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Whatsapp ha introdotto da tempo la modalità dark sia per l'applicazione iOS che quella Android, tuttavia sta lavorando alla medesima modifica anche per l'interfaccia web. Le prime voci sono emerse mesi fa ed ora sembra che qualcosa si stia muovendo, infatti, sebbene non ci sia stato ancora un rilascio definitivo i lavori di sviluppo dovrebbero essere molto vicini alla loro conclusione ed è già possibile abilitare la caratteristica con pochi e semplici passaggi.

COME ABILITARE TEMA SCURO SU WHATSAPP WEB

  • Aprite WhatsApp Web dalla pagina ufficiale .
  • Accedete utilizzando il codice QR se non l'avete ancora fatto.
  • Quando WhatsApp Web è pronto per essere utilizzato, possiamo iniziare ad applicare il trucco: fare clic con il tasto destro del mouse all'esterno della chat e cliccare “Ispeziona”. Il browser ci mostrerà il codice della pagina e non dovremo fare altro che modificare la stringa 'body class = "web"'
  • Con "web" abbiamo la visualizzazione originale, ma se la modifichiamo in "web dark" avremo l'interfaccia scura attiva sin da subito, una volta fatto basterà premere invio e chiudere la visualizzazione del codice della pagina.

E' giusto notare che le modifiche non saranno permanenti, infatti ogni qualvolta eseguiremo l'accesso a Whatsapp Web sarà necessario eseguire nuovamente i passaggi di cui sopra, tuttavia la modifica appare coerente e l'interfaccia dark fruibile, dunque non dovrebbe mancare molto alla sua introduzione definitiva.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker