Hi-Tech

Tetris Effect VR: i mattoncini in realtà virtuale arrivano su Oculus Quest

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tetris Effect, da tempo disponibile per PlayStation4 VR e PC, arriva anche su Oculus Quest al prezzo di 29,99 euro. Che cos'è Tetris, siamo piuttosto sicuri di non dovervelo spiegare. In questo caso però i tetramini si mischiano alla realtà virtuale, per creare un'esperienza sensoriale inedita, realizzata in collaborazione con Tetsuya Mizuguchi (il creatore di altri due puzzle game dal grande impatto visivo, ovvero Lumines e REZ), fatta di luci, colori e musica.

Già il classico Tetris, con il suo fascino spigoloso, ha sempre avuto una sorta di potere ipnotico: con Tetris Effect VR e il visore Oculus Quest la promessa è quella di raggiungere un livello senza precedenti di immersività, quello strano misto di concentrazione e galleggiamento in una realtà geometrica, fatta di blocchetti e trasparenze, che gli sviluppatori definiscono qualcosa a metà tra un puzzle e "le montagne russe".


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, in offerta oggi da Mobzilla a 145 euro oppure da Supermedia a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker