Hi-Tech

Samsung, le app VR sul viale del tramonto: terminazione il 30 settembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Gear VR è ormai una cosa del passato: l'esperimento della realtà virtuale nel mondo consumer non ha pagato e il colosso sudcoreano se ne allontana – se n'è allontanato già da mesi, a dirla tutta, visto che già da Note 10 e 10Plus la compatibilità con il visore è sparita. Samsung ha annunciato che anche il portale di contenuti Samsung XR (che si compone dell'omonimo sito Web, dell'omonima app per Android e dell'app VR Video) è prossimo alla chiusura, e non sarà definitivamente più disponibile dal 30 settembre 2020. Lo spegnimento avverrà per gradi, con i seguenti passaggi intermedi:

  • Da oggi non si possono più caricare video a 360°, e le app Samsung XR e VR Video non riceveranno più aggiornamenti.
  • Dal 30 giugno Samsung VR Video non funzionerà più sui prodotti Oculus e sarà rimossa dall'Oculus Store.

Il 30 settembre tutti gli account Samsung XR saranno disattivati e cancellati (così come i dati da essi generati). I video pubblicati saranno eliminati definitivamente. VR Video non sarà più supportata nemmeno da Gear VR o dai visori della linea Odyssey per Windows, e sarà rimossa da qualsiasi store, e lo stesso varrà per Samsung XR su Android.

Per chi sfrutta ancora la piattaforma o l'ha sfruttata in passato, si consiglia di dirigersi al link in FONTE qui di seguito per l'annuncio ufficiale con alcuni dettagli aggiuntivi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker