Hi-Tech

Fase 2, segnali positivi dal mercato tech

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La fase 2 iniziata il 4 maggio mostra segnali positivi per il mercato italiano della tecnologia di consumo. A poco più di due mesi dall'ultimo aggiornamento, Gfk torna a fare il punto sull'andamento del settore tech ed il rapporto questa volta si apre con un segno più: dopo otto settimane di decrescita, nella settimana compresa tra il 4 e il 10 maggio si torna a registrare una crescita del 19% a valore rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

E' stata la settimana con il fatturato più alto dall'inizio dell'anno con un giro d'affari stimato superiore ai 179 milioni di euro.

COSA VA

Anche durante il lockdown l'online ha contribuito non poco alle vendite di prodotti elettronici e il dato si è consolidato anche nella prima settimana della fase 2. La diffusione dello smart working e della didattica a distanza continua inoltre a premiare i prodotti tech necessari allo scopo, mentre si rafforzano le vendite dei piccoli elettrodomestici che erano stati apprezzati durante la quarantena forzata. Nella fase 2 è infine ricorrente il tema della sanificazione degli ambienti e ciò si riflette nella forte crescita dei prodotti dedicati alla purificazione dell'aria.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 559 euro oppure da Amazon a 631 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker