Hi-Tech

Hisense: i TV ULED e Ultra HD della gamma 2020 arrivano in Italia | Prezzi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Hisense ha annunciato la disponibilità in Italia dei TV 2020 serie ULED U8, U7 e degli Ultra HD serie A75, A73 e A71. ULED è il termine utilizzato per indicare i televisori LCD più evoluti, quelli dotati di Quantum Dot. I nuovi U8 e U7 (o per meglio dire U8QF e U7QF, per distinguerli dai precedenti modelli 2019) sono stati presentati lo scorso gennaio insieme alla serie U9K con risoluzione 8K. Il design è contraddistinto da un lato frontale con cornici molto sottili.

U8QF propone un 55" e un 65" provvisti di pannelli LCD Ultra HD con Quantum Dot e una frequenza di aggiornamento a 100/120 Hz. La retroilluminazione viene definita Full Array Local Dimming Pro e permette quindi il controllo locale suddiviso in varie zone (si era parlato di circa 180 sul 65") su tutto lo schermo (vi rimandiamo alla nostra guida per maggiori dettagli su questa tecnologia).

I televisori sono certificati Ultra HD Premium e garantiscono un picco di luminosità di 1.000 cd/m2 – nits. La compatibilità con HDR è totale: sono supportati HDR10+, Dolby Vision, HDR10 e HLG. La sezione audio, curata da JBL, dispone di due speaker da 10 W ciascuno e aggiunge il supporto a Dolby Atmos e Dolby Audio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker