Hi-Tech

Bang & Olufsen Beosound A1: speaker Bluetooth 5.1 portatile con aptX Adaptive e Alexa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bang & Olufsen ha presentato la seconda generazione di Beosound A1, la versione rinnovata dello speaker Bluetooth portatile introdotto sul mercato nel 2016 con il nome di BeoPlay A1. Il design di Beosound A1 2nd Gen è stato curato da Cecilie Manz ed è caratterizzato da un profilo più sottile rispetto al modello precedente. Le misure sono 133 (L) x 46 (A) x 133 (P) millimetri con un peso di 558 grammi. L'altezza è stata dunque ridotta di 0,85 millimetri mentre il peso è diminuito del 7%. Il lato superiore presenta una nuova interpretazione del motivo a fori ed è abbinato ad una finitura in alluminio perlato. Beosound A1 è certificato IP67 ed è quindi protetto dalla polvere e dall'immersione in liquidi fino ad 1 metro di profondità per 30 minuti.

Per facilitare il trasporto è stato conservato il cinturino in pelle già presente su BeoPlay A1, qui accompagnato da una nuova etichetta che riporta il marchio del produttore danese. Bang & Olufsen ha rivisto anche i pulsanti che controllano tutte le funzioni. I tasti sono stati ridisegnati (più grandi e definiti) e sono ora posizionati vicino al cinturino per una più facile individuazione. Anche il LED di è stato ricollocato nella parte superiore dello speaker, migliorandone la visibilità da tutte le angolazioni.

L'interno dello speaker ospita un tweeter con cupola in seta da 19,05 millimetri e un mid-woofer da 88,9 millimetri con cono in alluminio e magnete al neodimio. La sezione di amplificazione è costituita da due amplificatori in Classe D da 30 W dedicati a tweeter e woofer e gestiti da un DSP che ottimizza il suono. La diffusione della musica avviene a 360 gradi. Le specifiche tecniche riportano una risposta in frequenza compresa tra 55 Hz e 20 kHz, una pressione sonora di 92 dB (misurata ad un metro di distanza) e una potenza dei bassi di 62 dB.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 454 euro oppure da Amazon a 543 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker