Sport

Fase 2, Lopalco: “Aumento dei casi molto probabile. Il Sud è più a rischio”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

“Credo che un aumento dei casi sia molto probabile”. Lo afferma l’epidemiologo Pierluigi Lopalco, professore di Igiene generale e applicata all’università di Pisa, che nel corso di un’intervista concessa all’agenzia Adnkronos sottolinea come il focus dovrà essere la gestione di questa nuova fase.

Lopalco afferma: “Se dovessimo semplicemente guardare i numeri, è difficile immaginarsi un’accelerazione nella scomparsa del virus.  Se riusciremo a gestire questa situazione dipende dalla combinazione di due fattori: cittadini e soprattutto aziende responsabili, e un sistema sanitario che risponde velocemente”.

Al contrario, “se nelle prossime settimane non osserveremo una frenata, ma addirittura un aumento dei casi – spiega Lopalco – significa che non si è riusciti ad accompagnare questa fase. Aspettarsi che non ci siano aumenti di casi non è realistico”. E sulle regioni del Sud sottolinea: “Non avendo avuto un’ondata pandemica importante, hanno quasi tutta la popolazione suscettibile. Sono quelle più a rischio”.

LEGGI ANCHE

MUSUMECI: “OK AI RIENTRI MA CON PRUDENZA”

VACCINO ITALIANO IN STATO AVANZATO: I DETTAGLI

L’articolo Fase 2, Lopalco: “Aumento dei casi molto probabile. Il Sud è più a rischio” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker