Sport

Serie A, quattro squadre potranno allenarsi nei centri sportivi già dal 4 maggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Una parte d’Italia è pronta a ripartire. Il presidente della Regione Emilia Romagna ha firmato un’ordinanza che prevede meno restrizioni rispetto a quella del premier Conte, che permetterebbe ai club di tornare ad allenarsi nei centri sportivi (con sedute in formula individuale) già dal 4 maggio.

Bologna, Parma, Sassuolo e Spal avranno quindi la possibilità di tornare ad allenamenti ‘quasi’ normali. Nel testo dell’ordinanza infatti si legge: “Via libera anche all’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalle rispettive Federazioni nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali“.

In ogni caso, si aspettano le reazioni del Governo, che nella figura del presidente del Consiglio aveva avvertito che sarebbe stato possibile, a discrezione dei governatori, attuare politiche più restrittive rispetto a quelle presenti nel dpcm ma non più permissive.

L’articolo Serie A, quattro squadre potranno allenarsi nei centri sportivi già dal 4 maggio proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker