Hi-Tech

Mercato auto Europa 2020: le auto elettriche e ibride più vendute a marzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato auto Europa è stato pesantemente colpito dal virus che ha portato ad una grave crisi del settore. Nel mese di marzo le perdite sono state molto pesanti, soprattutto in alcuni Paesi. Aprile andrà peggio e già ci sono state delle preoccupanti anticipazioni dei dati del mercato auto Italia. JATO Dynamics ha pubblicato le statistiche sulle immatricolazioni a livello europeo dello scorso mese in cui spicca il buon andamento dei veicoli elettrificati, nonostante le difficoltà.

BENE PLUG-IN E ELETTRICHE

Complessivamente, la quota di mercato è arrivata al 17,4%, pari a 10,1 punti in più rispetto allo stesso periodo del 2019. Il dato interessante è che a spingere non sono state le Hybrid ma soprattutto le Plug-in e le elettriche. In particolare, accanto a modelli importanti dal punto di vista delle vendite come la Tesla Model 3, hanno ottenuto numeri decisamente positivi anche Volkswagen e-Golf, Audi e-tron (Qui la prova) e Volkswagen e-Up!

Vediamo quindi la classifica delle top 10 delle auto elettriche, Plug-in e Hybrid più vendute a livello europeo a marzo.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker