Hi-Tech

La nuova BMW Serie 4 Coupé si fa vedere in alcune foto | Sarà anche ibrida

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW ha condiviso alcuni dettagli sulla futura Serie 4 Coupé. Con l'occasione, il costruttore tedesco ha pubblicato pure una serie di foto in cui si vede il nuovo modello in azione, ovviamente sapientemente camuffato. Tanto basta, comunque, per scoprire alcuni dettagli.

NUOVA BMW SERIE 4

I tecnici della Casa di Monaco di Baviera hanno comunicato di essere oramai nella fase finale di sviluppo. Questo significa che la presentazione potrebbe essere molto vicina, sebbene non sia stata comunicata alcuna data ufficiale (si parla del prossimo mese di giugno). Rispetto, al passato, le differenze con la Serie 3 sono maggiormente evidenti. I progettisti hanno deciso di abbassare la versione Coupé rispetto alla berlina di 57 mm, migliorando contestualmente il centro di gravità di 21 mm. Inoltre, il coefficiente aerodinamico è stato ridotto dello 0,015.

BMW fa poi sapere di aver allargato la carreggiata posteriore di 23 mm. Tutto questo, unito al camber anteriore negativo aumentato e alla scocca rinforzata, ha permesso di migliorare le doti dinamiche dell'autovettura. Sul fronte delle motorizzazioni, il marchio tedesco ha anticipato che sarà presente la versione sportiva BMW M440i xDrive Coupé che disporrà di un motore 6 cilindri in linea di 3 litri di cilindrata da 374 CV che sarà abbinato alla tecnologia ibrida Mild Hybrid a 48 V. Una scelta che permetterà di migliorare efficienza e di offrire prestazioni in accelerazione più decise grazie alla potenza aggiuntiva di 11 CV del sistema.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Teknozone a 569 euro oppure da Amazon a 641 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker