Hi-Tech

Recensione Redmi Note 9s / Pro: promosso ma con qualche riserva

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Competere nella fascia di mercato in cui si colloca il Redmi Note 9s è forse la cosa più complessa per i produttori di smartphone, si tratta infatti della più inflazionata perché più accessibile, sia in occidente sia nei Paesi con spesa media più bassa. A pari costo, solitamente, la differenza in fase di acquisto la fa il brand, il che non significa soltanto il nome su un cartellone pubblicitario, ma tutto ciò che ne consegue come assistenza, affidabilità dei prodotti e supporto software nel tempo.

Abbiamo visto che Xiaomi segue abbastanza bene gli smartphone dello spinoff Redmi negli aggiornamenti, addirittura più di quanto non avvenga con i terminali Android One nati sotto la stella del sistema operativo "stock dai facili update".

La verità è che Redmi Note 9S – o Note 9 Pro – fa bene i suoi compiti, è il classico scolaro molto promettente che prende buoni voti ma che avrebbe tutte le carte in regola per essere il primo della classe. Ci sono infatti diverse sfaccettature da raccontare su questo modello, praticamente un best buy nato, sulla carta, ma non per forza tale.

(aggiornamento del 29 April 2020, ore 14:52)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker