Hi-Tech

Polestar 2 progettata per offrire la massima sicurezza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'auto elettrica Polestar 2 è stata sviluppata per garantire un altissimo livello di sicurezza. Del resto, il marchio fa parte del Gruppo Volvo che da sempre lavora per proporre ai clienti tecnologie in grado di offrire la migliore protezione possibile. Questo modello è il primo completamente elettrico del Gruppo ad essere sottoposto ad un crash test. Inoltre, dispone del sistema AVAS e di airbag lungo il lato interno dei sedili anteriori.

GRANDE SICUREZZA

Il costruttore ha lavorato molto bene. Per esempio, il pacco batteria è stato equipaggiato con una robusta protezione che è fondamentale in caso di incidente. E' stato scelto un involucro di alluminio che offre una certa rigidità. Inoltre, il tutto è stato collocato dentro il pavimento della piattaforma CMA. La soluzione tecnica è stata adottata in quanto non solo riduce il rischio di danni irrigidendo la struttura della carrozzeria ma mantiene intatta pure la batteria in caso di incidente.

Sempre nel caso di impatto, il pacco batteria viene automaticamente scollegato diventando inattivo. L'auto dispone pure del sistema SPOC Block (Severe Partial Offset Crash). Si tratta di un deflettore di alluminio posizionato sul bordo inferiore dei pannelli antincendio frontali e progettato per minimizzare l’intrusione della ruota nell’abitacolo e verso il pacco batterie in caso di impatto frontale.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker