Hi-Tech

Samsung Galaxy con display BOE? Una possibilità concreta per DSCC

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In futuro potremmo trovare display OLED BOE sugli smartphone Samsung Galaxy. Un paradosso, visto che Samsung è la maggior produttrice di schermi OLED al mondo? No, si tratta semplicemente di libero mercato. Un'analisi approfondita di DSCC (Display Supply Chain Consultants) riporta indiscrezioni interne secondo cui Samsung avrebbe diverse ragioni per volere diversificare il suo pool di fornitori, non ultima maggiori guadagni vendendo esternamente invece che internamente.

Questo si spiega tenendo presente l'organizzazione aziendale di Samsung, uno dei più grandi colossi al mondo che opera in un'ampia varietà di settori e impiega decine di migliaia di persone. Samsung di fatto è una holding a cui fanno capo diverse controllate che operano con un certo grado di indipendenza: tra queste figurano Samsung Electronics, che produce dispositivi di elettronica di consumo come smartphone, computer, tablet e televisori, e Samsung Display, che costruisce i pannelli.

Anche se il padrone è sempre lo stesso, tra le due aziende si consumano ugualmente transazioni: è lecito aspettarsi che Samsung Electronics ottenga prezzi di favore da Samsung Display, il che significa che se vendesse all'esterno avrebbe introiti maggiori. Oltre alla questione economica, diversificare aiuta anche a reagire con maggior prontezza in caso di crisi ed emergenze, come terremoti, calamità o pandemie.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker