Hi-Tech

Qualcomm Quick Charge 3+ ufficiale: ricarica da 0 al 50% in 15 minuti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm Quick Charge 3+ è ufficiale: è un ulteriore step evolutivo del precedente standard introdotto nel 2015, ora migliorato, più efficiente ma sempre meno avanzato del recente Quick Charge 4+, che purtroppo fatica a trovarsi anche sugli smartphone di recente uscita.

L'azienda parla di batteria carica da 0 a 50% in soli 15 minuti, con un incremento della velocità di ricarica che arriva al 35% rispetto alla generazione precedente. Ancora più importante, la nuova tecnologia è retrocompatibile con tutti i precedenti standard, quindi massima scalabilità per i consumatori, oltre ad un livello di efficienza paragonabile a quello del Quick Charge 4.

Qualcomm è anche riuscita a ridurre le temperature in fase di ricarica rapida (fino a 9 gradi in meno rispetto allo standard precedente) oltre ad implementare diversi livelli di protezione senza la necessità di ricorrere a componenti esterni come chip OVP (Over Voltage Protection) o resistori per il rilevamento del voltaggio. Quick Charge 3+ riesce inoltre a rilevare il tipo di cavo USB collegato al caricatore e a regolare di conseguenza la capacità di alimentazione. Infine è supporta anche la ricarica wireless.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker