Hi-Tech

Samsung, nel brevetto il tablet ha una cerniera e un grande stand

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato dei tablet Android negli ultimi anni è stato interessato da una forte contrazione, ma tra i pochi produttori ancora impegnati sul fronte c'è Samsung, che continua a presidiarlo non solo con i modelli della serie S (da poco abbiamo recensito il Tab S6), tra cui il recente Tab S6 Lite, ma anche con prodotti ancora più economici come il Tab A 8,4" presentato a fine marzo.

E mentre cominciano ad emergere le prime indiscrezioni su Tab S7, che pare sarà affiancato da una versione Plus, spunta anche un brevetto dell'azienda coreana registrato presso il WIPO (World Intellectual Property Office), e che presenta un form-factor interessante.

Le immagini contenute nel documento, infatti, mostrano un tablet con una cerniera che permette al dispositivo di avere uno stand a sostenerlo di superficie pari al frontale. Rispetto a quanto abbiamo visto per anni sui dispositivi Surface di Microsoft, quindi, la differenza sta proprio nel fatto che non è una sola porzione del retro a fungere da appoggio. Una soluzione che intuitivamente però non permetterebbe la stessa flessibilità in termini di angoli di inclinazione possibile: potrebbe non essere un caso che il tablet sia descritto dai bozzetti sempre con la stessa inclinazione di circa 30 gradi. Non è chiaro, comunque, se si tratti di parte integrante del dispositivo, o di un accessorio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker