Hi-Tech

Toyota Yaris Cross: il nuovo crossover ibrido compatto | Info e immagini

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Doveva essere una delle protagoniste del Salone di Ginevra 2020 ma a seguito dell'emergenza sanitaria la nuova Toyota Yaris Cross è stata presentata attraverso un comunicato stampa. Si tratta di un crossover compatto, parente stretto della nuova citycar giapponese presentata a ottobre, che va a posizionarsi appena sotto la CHR.

CROSSOVER IBRIDO

C'era molta attesa per la presentazione di questa autovettura pensata appositamente per il segmento B-SUV europeo. Come già anticipato da Toyota, sarà prodotta in Francia nello stesso stabilimento dove viene assemblata la Yaris. La commercializzazione è prevista a partire dal 2021. Sviluppata partendo dalla piattaforma TNGA-B (Toyota New Global Architecture – B segment), la nuova Yaris Cross misura 4.180 mm in lunghezza, 1.765 in larghezza e 1.560 in altezza. Il passo è di 2.560 mm.

Complessivamente è un po' più grande della citycar da cui deriva ma ben più piccola della CHR. Il design è abbastanza "convenzionale", senza scelte audaci, anche se con precisi richiami ai modelli SUV del marchio giapponese. Il portellone posteriore, azionabile elettronicamente, con i fari a sviluppo orizzontale, ricorda molto quello della RAV4. A rimarcare la natura crossover, i passaruota piuttosto pronunciati. Le parentele con la citycar continuano poi a livello del motore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker