Hi-Tech

LG OLED Transparent Touch: l'OLED trasparente con touchscreen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG ha presentato l'OLED Transparent Touch (nome in codice 55EW5TF-A), una nuova versione del display trasparente indirizzato ad attività professionali di vario genere. Come indicato dal nome stesso ci troviamo di fronte ad una nuova versione dell'OLED Transparent dotata di touchscreen. Le caratteristiche tecniche parlano di uno schermo OLED trasparente con una diagonale di 55" e una risoluzione Full HD. Il pannello a 10-bit copre il 120% dello spazio colore BT.709.

Per proteggere lo schermo è stato inserito sul frontale un vetro temperato resistente ai graffi. La luminosità si attesta a 150 cd/m2 – nits (valore misurato con APL al 100%) oppure fino a 400 cd/m2- nits senza il vetro protettivo (valore misurato con APL al 25%). LG dichiara una pronta risposta ai comandi impartiti tramite il tocco grazie alla pellicola con tecnologia P-Cap (Projected Capacitive) inserita nel display, più reattiva rispetto ad altre soluzioni basate su tecnologia IR.

L'OLED Transparent Touch è caratterizzato da una trasparenza che raggiunge il 33% e può essere utilizzato per creare una sovrapposizione tra immagini digitali e reali. Si parla dunque di ambiti quali il digital signage (quella che potremmo definire "cartellonistica digitale") in negozi e show-room, spazi espositivi, gallerie d'arte e studi televisivi. Un'applicazione concreta può essere quella che permette di configurare la dotazione di un'auto in tempo reale, agendo direttamente sul touchscreen. L'OLED Transparent Touch è provvisto di webOS 4.0 con 16 GB di memoria interna e si può controllare in remoto tramite la rete.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker