Hi-Tech

Land Rover lancia Range Rover Evoque e Discovery Sport Plug-in | Immagini

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Land Rover ha annunciato il lancio delle versioni ibride Plug-in dei suoi modelli Range Rover Evoque e Discovery Sport. Basati sulla piattaforma Premium Transverse sviluppata appositamente per consentire l'adozione di motori elettrificati, i nuovi modelli P300e si affiancano a quelli già esistenti dotati della tecnologia Mild Hybrid a 48 Volt.

CUORE ELETTRICO

Questi nuovi SUV ibridi dispongono di un powertrain non solo efficiente ma pure in grado di regalare qualche emozione sportiva. Land Rover ha accoppiato un motore termico 3 cilindri di 1.5 litri da 147 kW a un motore elettrico a magneti permanenti da 80 kW collocato sull'asse posteriore. Complessivamente, a disposizione ben 227 kW di potenza e 540 Nm di coppia trasmessi alle ruote attraverso un cambio automatico a 8 velocità. Ad alimentare l'unità elettrica una batteria agli ioni di litio da 15 kWh (Qui la differenza tra kW e kWh). L'accumulatore, posto sotto i sedili posteriori, è composto da 84 celle prismatiche.

Tutta questa potenza si traduce in prestazioni molto buone per la categoria. Range Rover Evoque P300e accelera da 0 a 100 Km/h in 6,4 secondi. Servono 6,6 secondi, invece, per il Discovery Sport P300e. In modalità solo elettrica, possono percorrere, rispettivamente, 66 Km e 62 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la guida). Utilizzando il motore elettrico, la velocità massima è di 135 Km/h.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 557 euro oppure da ePrice a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker