Hi-Tech

Huawei, nuovo Mate top di gamma in arrivo in Cina | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei potrebbe presentare un ulteriore top di gamma della linea Mate nel corso delle prossime settimane, esterno alla famiglia Mate 40 che ci aspettiamo tradizionalmente verso fine estate/autunno o alla Mate 30 che abbiamo conosciuto l'anno scorso: secondo fonti cinesi (da prendere con le dovute cautele) potrebbe trattarsi di una rinascita del progetto Mate S, nome di cui abbiamo sentito parlare l'ultima volta nel lontano 2015 (mostrato in foto di apertura).

Dettagli precisi sullo smartphone e come sarà la sua scheda tecnica non sono noti, ma secondo la fonte la scelta è dettata dalla decisione da parte di Huawei di intensificare ulteriormente la propria presenza, già massiccia, nel suo mercato domestico, visto che a causa del ban imposto dagli Stati Uniti le aspettative di crescita all'estero per i prossimi mesi sono piuttosto scarse. Lecito assumere che il dispositivo sarà dotato di componenti sviluppati in casa e/o realizzati da fornitori locali – più in generale non in contravvenzione con le sanzioni americane.

Il "nuovo Mate S" dovrebbe arrivare in Cina il prossimo mese, stando a quanto emerso. E naturalmente senza Google Mobile Services.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 575 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker