Hi-Tech

Google Stadia: l'account gratuito porta nuovi giocatori, ma quanto durerà? L'analisi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Stadia ha ricevuto nuova linfa vitale da quando Google ha reso disponibile il tanto atteso account gratuito, accompagnandolo con 2 mesi di Stadia Pro gratis per tutti.Questa è una mossa che attendavamo da tempo, come evidenziato anche nel punto della situazione fatto a 3 mesi dal lancio del servizio di gioco in streaming, ma ora è tempo di porsi nuovi interrogativi: quanto dureranno gli effetti? Basterà l'account gratuito a dare il via ad un'inversione di tendenza? Diamo uno sguardo ad alcuni numeri per capire meglio lo stato delle cose.

STADIA GRATIS: IMPENNANO I DOWNLOAD

Un primo dato significativo da cui partire è il numero stimato di download dell'applicazione di Stadia. Ricordiamo infatti che questa è necessaria per gestire diversi aspetti del servizio, quindi possiamo tranquillamente affermare che la maggior parte dei giocatori l'abbia installata, anche se è bene tenere a mente alcuni dettagli:

  • Non tutte le installazioni provengono da utenti che hanno effettivamente attivato il servizio; possono anche essersi limitati a scaricarla, darle uno sguardo e cancellarla
  • Possiamo basarci solo sui numeri dell'app per Android, visto che il numero di download su iOS non è pubblico
  • I numeri sono solo indicativi, in quanto non si tratta di cifre precise, bensì di fasce piuttosto ampie


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 565 euro oppure da Amazon a 652 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker