Hi-Tech

I Muppets arrivano su Apple TV+: serie filmata con soli iPhone 11

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I Muppets sbarcano su Apple TV+, con una nuova serie esclusiva composta di episodi molto brevi – pochi minuti ciascuno, tra i tre e i 5 – e prodotta in "modalità quarantena", con tutti gli artisti e i produttori al lavoro dalle loro case negli USA. L'intera serie è stata filmata solo e soltanto con iPhone 11 (non sappiamo se sono inclusi anche il Pro e il Pro Max).

La serie si chiama Fraggle Rock: Rock On, e il primo episodio è disponibile già da ora sulla piattaforma. I successivi saranno distribuiti con cadenza settimanale, ogni martedì. Il nome è preso da una delle serie dei Muppets degli Anni '80, appunto Fraggle Rock, che in Italia non è mai arrivata. È andata in onda dal 1983 al 1989.

"Rock On" va ad ampliare l'offerta di contenuti per bambini della piattaforma di streaming della Mela, ma è interessante anche per un pubblico adulto – per cominciare, perché dimostra le capacità raggiunte dal comparto fotografico degli smartphone top di gamma di oggi, secondo perché rappresenta uno dei tentativi più elaborati di produrre contenuti professionali durante la pandemia di COVID-19.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker