Hi-Tech

Crew Dragon, primo volo con equipaggio NASA il prossimo 27 maggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oggi la NASA ha orgogliosamente annunciato che presto la collaborazione con SpaceX consentirà di portare nuovamente in orbita astronauti americani, non accadeva dal 2011 che gli Stati Uniti facessero partire un equipaggio dal suolo nazionale. Accadrà il prossimo 27 maggio con la missione Demo-2 di Crew Dragon, un volo di prova che, nel caso di esito positivo, consentirà in futuro di raggiungere la ISS senza appoggiarsi all'agenzia russa Roscomos per un costoso "passaggio". L'annuncio arriva direttamente dal presidente NASA, Jim Bridenstine, che ha utilizzato Twitter per comunicarlo.

In caso di esito positivo della missione del 27 maggio, il primo volo realmente operativo potrebbe prendere vita entro la fine del 2020, chiaramente le tempistiche non sono ancora note. Inizialmente prevista per il 7 maggio, la missione di prova Demo-2 ha subito un ritardo nei piani originali, ma se consideriamo la pandemia in corso, qualche settimana è davvero un traguardo notevole.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da interteria a 585 euro oppure da ePrice a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker