Hi-Tech

Apple, cuffie over-ear modulari e Powerbeats Pro 2 in arrivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo aver annunciato un mese fa le Powerbeats 4, Apple sarebbe pronta a lanciare un nuovo modello di Powerbeats Pro, le cuffie true wireless che avevamo recensito lo scorso autunno, definendole le "AirPods per gli sportivi". E non solo: un report di Bloomberg torna a parlare delle cuffie di fascia alta di Apple. Un prodotto che dovrebbe essere over-ear e che era già comparso in alcuni cataloghi sotto il nome di " AirPods Generation X", e di cui ora emergono nuovi dettagli su come sarà e quando arriverà sul mercato.

AIRPODS GENERATION X: OVER-EAR E MODULARI

Cominciamo proprio dalle cuffie che usciranno con il logo della mela morsicata, e di cui solo da poco ci siamo potuti fare una prima idea grazie a due icone scovate nella beta di iOS 14. La sorpresa è che il design, secondo le fonti di Bloomberg che hanno potuto vedere i prototipi, dovrebbe essere distante dai modelli over-ear proposti dal marchio Beats, come le Beats Studio 2 o le Solo Pro. E presentare caratteristiche che erano impossibili da immaginare basandosi solo sulle piccole icone di cui disponiamo per ora.

La caratteristica distintiva​, infatti, dovrebbe essere quella di una costruzione modulare, con parti intercambiabili. Bloomberg parla di un look "retrò", con padiglioni ovali che a quanto pare sono attaccati magneticamente al telaio, in modo da permettere all'utente di sostituirli e personalizzarli. E sempre magnetico è anche l'archetto, che sarà quindi possibile rimpiazzare. Un approccio simile ad alcuni modelli di Master & Dynamic e Bowers & Wilkins, anche se in questi casi sono solo i cuscinetti auricolari ad essere magnetici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker