Hi-Tech

YouTube da record: visualizzazioni delle news aumentano del 75%

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In tempi di coronavirus, YouTube registra nuovi record: le visualizzazioni dei contenuti di informazione sono aumentate del 75% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, a riprova che milioni di persone si rivolgono alla popolare piattaforma video per tenersi aggiornate sull'andamento della pandemia.

La notizia arriva direttamente dal Chief Product Officer di YouTube Neal Mohan, intervistato da Bloomberg Television. Dall'inizio della pandemia, YouTube ha superato due miliardi di utenti al mese e ha subìto un notevole aumento del traffico. Il volano della crescita delle visualizzazioni, in particolare, è proprio la sezione che riguarda i video di informazione, insomma le notizie.

Tuttavia, anche YouTube si fa spesso veicolo di disinformazione, quando alcuni utenti pubblicano dei video contenenti notizie false o fantasiose (quanto dannose) teorie del complotto. Le fake news possono essere nocive, ma in questo periodo l'accoppiata con la pandemia da coronavirus ne aumenta la pericolosità, alimentando a volte delle psicosi collettive.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 533 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker