Hi-Tech

Volkswagen ID Buzz potrebbe diventare il nuovo Touran

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen ID Buzz potrebbe andare a sostituire indirettamente il Touran che sembra che non avrà ancora una vita molto lunga. Infatti, secondo Autocar, questo modello basato sulla Golf 7 non sopravviverà oltre i prossimi due anni poiché il marchio si sta concentrando sui SUV e sull'enorme investimento richiesto per lo sviluppo di modelli elettrici. Inoltre, il mercato dei monovolume è in calo da anni per via del successo dei SUV.

Nel suo migliore anno, nel 2004, il Volkswagen Touran ha venduto complessivamente 191.414 esemplari, rispetto ai 75.427 dell'anno scorso. Frank Welsch, membro del consiglio di amministrazione del costruttore tedesco, ha sottolineato tutta la bontà del progetto Touran ma ha pure evidenziato come l'ID.Buzz possa essere considerato il successore di questo monovolume. Un modello che nella versione di produzione offrirà un design "emozionante" che permetterà di dare nuova linfa a questa nicchia di mercato.

ID Buzz, come noto, arriverà solamente nel 2022 e poggerà sulla piattaforma modulare MEB e dovrebbe essere in grado di offrire un'autonomia sino a 372 miglia, cioè di quasi 600 Km. Dovrebbe essere proposto sia con la sola trazione posteriore che con quella integrale. Due i livelli di potenza: 268 CV ​​e 369 CV. Da quanto traspare dalle dichiarazioni di Welsch, il nuovo modello elettrico punta a farsi spazio nella categoria dei monovolume grazie alle sue caratteristiche uniche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker