Hi-Tech

Citroen Ami, la piccola elettrica accessibile per la città | Questo il futuro della mobilità?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Citroen Ami è un veicolo elettrico svelato a fine febbraio pensato per rivoluzionare il concetto di mobilità urbana. Questo modello è particolare sin dall'estetica ma è stato sviluppato appositamente per rispondere alle necessità delle persone che cercano una soluzione pratica per i loro spostamenti quotidiani. Una sfida originale e rivoluzionaria.

CITROEN AMI

Citroen Ami è omologata come un quadriciclo leggero e quindi può essere guidata anche senza patente. La sua configurazione tecnica è stata studiata esplicitamente per i numerosi spostamenti in città nell’arco della stessa giornata. L'autonomia, infatti, raggiunge i 70 Km con un pieno di elettroni. La velocità massima, invece, è di 45 Km/h, più che sufficiente, quindi, per le strade dei centri cittadini. La ricarica completa non richiede molto tempo: circa 3 ore da una comunissima presa di corrente.

Ad esaltare ulteriormente il DNA cittadino di questo mezzo le sue dimensioni estremamente compatte: con 2,41 metri di lunghezza e un diametro di sterzata di 7 metri le manovre sono tutte estremamente facili. Il listino italiano della Citroen Ami non è stato ancora ufficializzato ma il veicolo sarà proposto con formule aggressive anche sotto forma di noleggio a lungo termine. Un modello non solamente pratico ma pure accessibile per consentire a tutti di poter beneficiare dei vantaggi della mobilità elettrica nei caotici centri urbani.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker