Hi-Tech

Tesla, progetto Roadrunner: in arrivo importanti novità sulle batterie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Doveva tenersi ad aprile ma l'appuntamento "Investor Day" di Tesla si svolgerà in un qualche giorno del mese di maggio. Nonostante il nome completo dell'evento sia "Powertrain and Battery Investor Day", si parlerà solamente delle novità in ambito delle batterie e nulla si dirà per quanto concerne lo sviluppo dei powertrain, sebbene qualche novità potrebbe saltare comunque fuori durante la sessione di domande e risposte.

La decisione di focalizzare l'attenzione sulle batterie è stata spiegata dallo stesso Elon Musk che ha affermato che ci sarà "molto da dire". L'evento è dedicato agli investitori ed ai media che scopriranno cosa l'azienda sta sviluppando di nuovo e che arriverà in futuro.

PROGETTO ROADRUNNER

Il "pezzo forte" di questo appuntamento potrebbe essere il progetto "Roadrunner" che Tesla finalmente porterebbe alla luce. L'obiettivo della società americana che costruisce auto elettriche è quello di riuscire a diventare indipendente sul fronte della produzione delle celle delle batterie. Se davvero ci riuscisse, per l'azienda di Elon Musk si aprirebbero interessanti prospettive future. Questo lavoro è stato portata avanti da un team interno che sta sfruttando anche le competenze di Maxwell, azienda specializzata nello sviluppo degli accumulatori acquisita da Tesla tempo fa.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 533 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker