Hi-Tech

Huawei al lavoro su Kirin 985: primi dettagli sulle prestazioni della NPU

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Durante il 2019 abbiamo più volte parlato del SoC Kirin 985, un chip di fascia alta che è letteralmente sparito di scena in seguito all'ufficializzazione di Kirin 990 e 990 5G. D'altronde era praticamente scontato che la sigla 985 fosse semplicemente indicativa e utile ad identificare il prossimo chip top di gamma della casa cinese, quindi, una volta presentato il Kirin 990, è ovviamente finita nel dimenticatoio.

Pare però che Huawei stesse realmente lavorando al Kirin 985 e che il progetto non sia stato affatto accantonato; tutt'altro. Secondo le ultime indiscrezioni, uno dei prossimi Honor 30 potrebbe essere equipaggiato con questo chip e un rappresentante di Honor sembra aver confermato questa ipotesi in uno dei suoi recenti post su Weibo.

Insomma, Kirin 985 è assolutamente concreto e potremmo conoscerlo meglio tra pochi giorni. A questo punto però sorge spontanea una domanda: come si posiziona rispetto ai Kirin 990 5G e 990 (che ricordiamo differiscono tra loro per alcune caratteristiche chiave)?


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker