Hi-Tech

Mercedes EQS: l'ammiraglia elettrica in versione AMG sfiderà la Tesla Model S

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes non ha ancora rivelato la versione di produzione della sua ammiraglia elettrica EQS ma secondo quanto ha riportato Autocar, il costruttore tedesco sarebbe al lavoro anche su una variante AMG ad alta potenza, pensata per rivaleggiare alla pari, in termini di prestazioni, con la Tesla Model S Plaid o la Porsche Taycan. L'ammiraglia elettrica del costruttore tedesco, come noto, sarà basata sulla piattaforma modulare EVA.

L'auto sarà proposta con diversi livelli di potenza. Il modello top di gamma dovrebbe essere l'EQS 550 4Matic e secondo varie informazioni disporrà di 470 CV e 760 Nm di coppia massima. Tuttavia, non sarà la variante più performante perché le prestazioni migliori saranno ad appannaggio della più "cattiva" AMG. Secondo il rapporto della fonte, l'auto dovrebbe disporre di oltre 600 CV e 900 Nm di coppia. Ovviamente, sarebbe presente un doppio motore elettrico e quindi pure la trazione integrale.

Tutta questa potenza dovrebbe consentire a questo modello sportivo di arrivare al limite dei 4 secondi nel classico scatto da 0 a 100 Km/h. L'auto disporrà di una batteria agli ioni di litio da ben 100 kWh (Qui la differenza kW e kWh). Una capacità che dovrebbe offrire sino a circa 690 Km di autonomia secondo il ciclo WLTP (Qui la guida). Tuttavia, la fonte riporta che l'autonomia reale sarebbe di circa 515 Km. Nessun problema nei grandi viaggi, comunque, visto che l'auto sarà in grado di ricaricare ad una potenza massima di 350 kW.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 459 euro oppure da ePrice a 568 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker