Hi-Tech

Tablet, notebook, smartphone: anche Google pensa a un pieghevole

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Google sta lavorando, o almeno ha lavorato, alla sua idea di dispositivo pieghevole con display flessibile. Un brevetto pubblicato pochi giorni fa negli USA immagina un prodotto multiuso in grado di assumere configurazioni simil- tablet, laptop o smartphone, più le modalità intermedie "a tenda", in base all'angolo di piega che si forma tra le due metà. Il documento si concentra su varie soluzioni e tecnologie per la realizzazione di cerniere non solo stabili a sufficienza per mantenere le angolature richieste dall'utente, ma anche in grado di comunicarne il valore al sistema operativo, affinché possa adattare l'interfaccia di conseguenza.

Un dettaglio interessante è che l'inventore è Wen Shian Lin, che in precedenza era un dipendente di HTC; Google ha comprato la stragrande maggioranza della divisione smartphone del produttore taiwanese, per un totale di circa 2.000 persone, un paio di anni fa.

Per ora Google è rimasta molto in disparte nella questione dei display flessibili, lasciando ad altri produttori, come Samsung, Huawei e Motorola (e in effetti sì, tecnicamente anche Royole), l'onere di andare in avanscoperta, fornendo tuttavia indispensabile supporto lato sofware, ottimizzando Android per la nuova tecnologia. È lecito assumere che prima o poi anche Google si schiererà in prima linea, ma quando non è dato saperlo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 462 euro oppure da ePrice a 541 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker