Hi-Tech

watchOS 7 avrà una nuova modalità bambini ed il controllo parentale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

watchOS 7, prossima major release del sistema operativo di Apple Watch, è stato già ampiamente anticipato da un corposo leak che ha mostrato alcune delle funzionalità in arrivo. Abbiamo visto anche una serie di watchface basate sulle bandiere dei principali Stati ed oggi si parla, invece, anche di una nuova Modalità Bambini.

Questa funzionalità, secondo quanto emerso dal codice di iOS 14, permetterà di tracciare le attività dei bambini ed i genitori potranno controllare e gestire i dispositivi dei propri figli. Quando attivata, la modalità bambini cambierà sia le etichette che gli obiettivi dei classici anelli che normalmente indicano calorie attive bruciate (rosso), i minuti di attività (verde) e le ore di movimento in piedi (blu).

La Modalità Bambini, al contrario, non si concentrerà sulle calorie bruciate ma monitorerà il tempo di movimento, il tempo di allenamento e le ore trascorse con alcune attività. L'obiettivo è quello di non concentrarsi sull'immagine corporea: ci sarà un un obiettivo di movimento di 90 minuti piuttosto che 500 calorie attive bruciate. Il controllo parentale, invece, permetterà di impedire l'utilizzo di alcune funzioni durante l'orario scolastico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker