Hi-Tech

Volkswagen e-up!, boom di ordini: 20.000 unità in Germania in 3 mesi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le vendite delle nuova citycar elettrica Volkswagen e-up! stanno andando molto bene. Il costruttore tedesco ha fatto sapere che nei primi tre mesi dell'anno ne sono state vendute 20.000 nella sola Germania. Trattasi di un risultato decisamente impressionante a cui ha contribuito certamente il costo molto invitante. Per esempio, il prezzo in Italia parte da 23.500 euro a cui bisogna detrarre sconti ed Ecobonus (Qui la guida).

Calcolatrice alla mano, la piccola elettrica può essere venduta ad un prezzo decisamente appetibile, azzerando o quasi la differenza con i modelli termici. Un chiaro segnale che un'auto a batteria efficiente, concreta e venduta al prezzo giusto può conquistare una buona fetta di mercato. Ma non solo il prezzo ha permesso alla piccola Volkswagen e-up! di ottenere questo successo in termini di vendite. Infatti, anche le sue caratteristiche tecniche sono decisamente interessanti.

Il powertrain dispone di 83 CV e di 212 Nm di coppia. Trattasi di una potenza più che sufficiente per la città e anche per qualche piccolo spostamento fuori dai centri urbani. Inoltre, l'autonomia arriva a 260 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la guida). Nessun problema di ansia da ricarica, dunque. E se si vuole fare qualche Km fuori città, l'auto supporta la ricarica rapida in corrente continua. In 60 minuti si raggiunge l'80% della capacità degli accumulatori.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da ePrice a 646 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker