Hi-Tech

Steam: limitazioni agli aggiornamenti per evitare sovraccarichi alla Rete

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Valvedopo Sony per il PlayStation Network – ha deciso di imporre alcune limitazioni alla propria piattaforma di gioco Steam, per non sovraccaricare la Rete. La decisione è ancora una volta scaturita a causa dell'emergenza coronavirus, che in queste ultime settimane ha portato ad intensificare notevolmente il traffico internet in tutto il mondo.

Come si può leggere dal comunicato rilasciato da Valve sulla community di Steam, le limitazioni riguardano esclusivamente gli aggiornamenti automatici; sfruttare inoltre le funzionalità già esistenti di limitazione e programmazione, permetterà alla piattaforma di trarne ulteriore vantaggio.

LIMITI PER GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

Nel caso di titoli a cui non avete giocato di recente, Steam ha iniziato già da un po' a eseguire gli aggiornamenti nel primo periodo di traffico ridotto disponibile. A cominciare da questa settimana, questi aggiornamenti saranno effettuati in un arco di tempo ancora più lungo. Solamente i titoli giocati negli ultimi 3 giorni verranno aggiornati immediatamente. Come sempre, i giochi verranno aggiornati subito se avviati e potrete avviare o mettere in pausa gli aggiornamenti attraverso la gestione dei download. Stiamo lavorando anche a soluzioni aggiuntive per contribuire al meglio alla situazione.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da ePrice a 646 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker