Hi-Tech

Alfa Romeo Giulia GT Junior diventa elettrica e ancora più sportiva | Immagini

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prendere un'icona del passato come l'Alfa Romeo Giulia GT Junior per trasformarla in un'auto elettrica potrebbe rappresentare un "sacrilegio" per molti puristi del marchio italiano. C'è, però, chi lo ha fatto e con risultati decisamente interessanti. Totem Automobili ha preso questa sportiva del passato e gli ha trapiantato un cuore 100% elettrico rendendola ancora più "cattiva". Le modifiche, però, non si sono limitate al motore.

ALFA ROMEO GIULIA GT ELECTRIC

Il progetto di trasformazione è stato molto complesso. L'auto originale è stata presa e smontata completamente. Del telaio originale si è salvato solo un 10% e per contenere il peso, per la carrozzeria sono stati utilizzati pannelli in fibra di carbonio. Nuova è anche la piattaforma, in alluminio, progettata appositamente per gestire al meglio il sensibile aumento di potenza che il powertrain elettrico offre.

Anche l'assetto è stato rivisto con soluzioni decisamente più moderne. Anteriormente è presente una soluzione MacPherson. Al posteriore, invece, sono presenti sospensioni multilink. Come opzione sono disponibili pure le più raffinate sospensioni pneumatiche. Totem Automobili ha modificato pure alcuni elementi del design dell'auto senza, comunque, andare a stravolgerlo. Nuovi sono i fari a LED e i cerchi da 17 pollici, per esempio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker