Hi-Tech

Zoom per iOS si aggiorna: ora non invia più dati a Facebook

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Zoom ha aggiornato la propria app per iOS rimuovendo l'invio delle statistiche d'uso a Facebook, dopo che la pratica era stata scoperta da Motherboard appena qualche giorno fa. L'amministratore delegato della società Eric S. Yuan ha pubblicato un post sul proprio blog ufficiale spiegando la propria versione dei fatti: l'invio dei dati è causato dalla funzione "accedi con Facebook".

La società ha quindi deciso di rimuovere l'SDK di Facebook, ma non la funzione: ora bisogna passare attraverso il browser web, ma almeno si evita la condivisione di informazioni non necessarie – che comunque sono anonime e riguardano più che altro il dispositivo, non l'utente e/o i suoi contenuti. Per esempio, si parla di modello del dispositivo, dimensioni dello schermo, fuso orario, quanti core ha il processore principale, spazio di archiviazione disponibile, lingua del sistema operativo, operatore e indirizzo IP.

Zoom ha anche detto che rivedrà la propria procedura di implementazione di nuove funzioni per assicurarsi che in futuro non si verifichino più incidenti di questo tipo. L'aggiornamento di Zoom è già disponibile sull'App Store.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 461 euro oppure da ePrice a 542 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker