Hi-Tech

Il Mondiale Rallycross lancia la sua serie virtuale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I videogiochi ed il mondo degli eSport stanno letteralmente “salvando” il motorsport. La pandemia da Coronavirus sta colpendo molto duramente tutto il mondo. Anche l’universo degli sport motoristici ne ha risentito pesantemente tra rinvii e cancellazioni di eventi. Per questo la Formula 1, la MotoGP ed altre importanti realtà del motorsport hanno deciso di puntare sul digitale lanciando delle serie parallele basate su sfide tra i piloti davanti al computer (ne è un esempio la Virtual Gran Prix Series dedicata alla F1). Ovviamente, trattasi di progetti volti solamente ad intrattenere il pubblico degli appassionati.

Questa stessa strada è stata seguita, adesso, anche dal Mondiale Rallycross che ha lanciato una sua serie virtuale.

WORLD RX ESPORTS INIVITATIONAL CHAMPIONSHIPS

IMG Motorsport ha annunciato questa nuova serie virtuale dove i piloti online avranno la possibilità di confrontarsi con i piloti professionisti del campionato Rallycross FIA. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Motorsport Games e Codemasters. La serie virtuale si svolgerà durante le date selezionate dalla FIA World Rallycross Championship 2020 presentata da Monster Energy che è stata posticipata a causa dell’emergenza sanitaria.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da ePrice a 646 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker