Hi-Tech

Tesla Model 3 e Model Y: nuovo indizio sull'arrivo delle sospensioni ad aria

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Tesla Model 3 non può disporre delle sospensioni ad aria. Quando questo modello di auto elettrica fu portato al debutto, Elon Musk promise che entro breve i clienti avrebbero potuto scegliere l'auto anche con questa tipologia di sospensioni. Tuttavia, i problemi di produzione che hanno afflitto all'inizio la Model 3, hanno portato Tesla a cambiare i suoi piani tanto che lo stesso Elon Musk aveva fatto sapere, successivamente, che le sospensioni ad aria per la sua berlina elettrica non erano più previste, almeno per il momento.

Nonostante la società americana continui a negare di stare lavorando a questa nuova caratteristica tecnica, adesso emerge un nuovo indizio che farebbe pensare, invece, che qualcosa si starebbe muovendo. Un dipendente di Tesla ha pubblicato su Reddit lo scherma elettrico della Model Y. Anche se l'immagine è rimasta online per poco tempo, tanto è bastato per scoprire un particolare interessante e cioè che teoricamente l'auto è stata progettata anche per supportare le sospensioni ad aria.

Ovviamente questo documento non prova che Tesla stia effettivamente lavorando su questo particolare componente tecnico ma che ha comunque voluto lasciare una porta aperta. Possibile, infatti, che la società americana ci stia, quanto meno, pensando per proporlo in futuro sia per la Model Y che per la Model 3 visto che la piattaforma è sostanzialmente la stessa. Le sospensioni ad aria potrebbero portare importanti vantaggi sia a livello di tenuta di strada che di comfort. Le Model S e Model X dispongono già oggi di un sistema avanzato chiamato "Smart Air Suspension" molto apprezzato dai clienti.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 465 euro oppure da ePrice a 534 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker