Hi-Tech

The Mandalorian: quando arrivano gli episodi su Disney+ in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

The Mandalorian è una delle principali attrazioni esclusive di Disney+, il nuovo servizio di streaming che ha fatto il suo debutto in Italia proprio nelle scorse ore. Se siete abituati al "tutto subito" di Netflix, sappiate che in questo caso le cose sono un po' diverse: i primi due episodi sono disponibili dal primo giorno, il terzo è arrivato oggi, e i successivi saranno rilasciati a cadenza settimanale, ogni venerdì.

Se avete provato o avete letto di Apple TV+ conoscerete già questa modalità: limita un po' il binge watching, è vero, ma permette agli abbonamenti di "spalmarsi" su più mesi. Ricordiamo che il primo episodio è stato anche trasmesso in anteprima su Italia 1, ma al momento non sappiamo quando arriveranno gli altri. La prima stagione di The Mandalorian si compone di otto episodi, che in America sono già usciti tutti e sono piaciuti molto sia alla critica sia al pubblico (calendario alla mano, quindi, da noi l'ultimo episodio uscirà l'1 maggio).

La serie è ambientata nell'universo di Star Wars, che ha per protagonisti… Boba Fett e Baby Yoda! No, non è vero, ma due personaggi che si possono definire molto simili: il protagonista è Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano (ovvero: proveniente dal pianeta Mandalore) proprio come fu il mitico, taciturno e razzo-munito personaggio della trilogia originale. La sua vita cambia profondamente quando, durante un incarico, si imbatte in una strana creatura: un neonato la cui razza e il nome sono a lui sconosciuti. Djarin non ha mai visto nessuno con quell'aspetto, ma noi sappiamo che alla stessa razza di Yoda egli appartiene (questa frase dovete leggerla col tono giusto, se no sembra solo scritta male).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker