Hi-Tech

Porsche Mobil 1 Supercup: la stagione 2020 parte con eventi virtuali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La pandemia del Coronavirus sta colpendo duramente il mondo del motorsport. La Formula 1 e la MotoGP, giusto per fare un paio di esempi, sono ferme e non è ancora chiaro se e quando i rispettivi campionati potranno iniziare. Per questo, è stato pensato di organizzare sfide virtuali con i piloti che si confrontano a distanza all'interno di un videogioco. Un'idea che almeno per la Formula 1 ha avuto un buon successo. Questa strada è stata, adesso, seguita anche dalla Porsche Mobil 1 Supercup i cui primi appuntamenti sono stati posticipati sempre a causa della diffusione della pandemia.

PORSCHE MOBIL 1 SUPERCUP VIRTUAL EDITION

Il costruttore tedesco ha quindi annunciato il lancio della Porsche Mobil 1 Supercup Virtual Edition, una competizione virtuale in cui i piloti si confronteranno a bordo delle Porsche 911 GT3 Cup in formato digitale. Da evidenziare che questa serie non ha nulla a che fare con la Porsche TAG Heuer Esports Supercup che si correrà regolarmente nel 2020. Entrando nei dettagli di questa nuova serie virtuale, la Porsche Mobil 1 Supercup Virtual Edition sfrutta la piattaforma di simulazione di iRacing.

Dopo una giornata di test (29 marzo), le prime due gare della Porsche Mobil 1 Supercup Virtual Edition si terranno il 4 aprile sul Circuito di Barcelona-Catalunya in Spagna. Si correrà, poi sui circuiti di Silverstone il 18 aprile, di Spa-Francorchamps il 25 aprile e di Monza il 16 maggio. Oltre a due gare sprint di 25 minuti, il programma prevede una sessione di prove libere (30 minuti), una sessione di qualificazione (15 minuti) e un warm-up (20 minuti).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker