Hi-Tech

Assicurazioni auto: calano i prezzi e crescono le sottoscrizioni online

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La pandemia del Coronavirus sta bloccando l'Italia così come molti altri Paesi del mondo. Una delle prime conseguenze è un drastico calo dell'utilizzo dei mezzi di trasporto siano essi auto o moto. Con le persone che non possono uscire di casa se non per motivi inderogabili, il Governo, nel decreto "Cura Italia" ha introdotto specifiche novità per le patenti e per le revisioni. Inoltre, è stato concesso deroga alla copertura delle assicurazioni in scadenza.

Con il mercato auto sostanzialmente paralizzato o quasi, anche quello delle assicurazioni ne sta, ovviamente, risentendo. Secondo SOStariffe.it, relativamente al settore delle assicurazioni auto, le ricerche online si sono inizialmente ridotte per poi mostrare timidi segnali di ripresa. Il dato interessante, però, è un importante incremento dell'utilizzo del comparatore online. Inoltre, è stato evidenziato un calo dei costi delle polizze.

Ovviamente, le persone oggi hanno esigenze diverse rispetto ad un mese fa e quindi è normale che online si concentrino maggiormente sui servizi di e-commerce che possano fornire beni di prima necessità. Tuttavia, nonostante l'assicurazione non sia oggi un bene essenziale, SOStariffe.it ha notato un miglioramento della qualità del traffico sul suo comparatore. Nello specifico, ha rilevato un tempo di permanenza superiore del 20% ed un incremento del tasso di vendita del 10%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker