Hi-Tech

Netflix: down in Europa e negli USA risolto. Cosa è successo nelle ultime ore

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Netflix ha registrato disservizi negli Stati Uniti e in Europa nelle ultime ore. La situazione al momento è tornata alla normalità, stando a quanto dichiarato dal colosso dello streaming in una nota rilasciata a Reuters: Alcuni dei nostri membri negli Stati Uniti ed in Europa non sono stati in grado di utilizzare Netflix tramite il nostro sito web per circa un'ora questa mattina.

In Europa le segnalazioni sul down di Netflix si sono concentrate nel Regno Unito, ma hanno interessato anche Germania, Francia e marginalmente anche Italia e Spagna. Il picco delle segnalazioni sui malfunzionamenti si è concentrato intorno alle ore 6:15 di oggi. La situazione anche nel nostro Paese sembra rientrata: l'accesso al servizio è possibile sia da web sia da app mobile.

In situazioni normali la notizia non farebbe discutere più di tanto: un disservizio può capitare e un intervento tempestivo per ripristinarlo pone fine ad ogni diatriba. In questo periodo, tuttavia, le infrastrutture di rete sono messe a dura prova dal maggior carico di lavoro determinato dal lockdown di molti Stati (Italia compresa) per contrastare la diffusione del virus, che costringe milioni di persone a restare in casa. Si attendono quindi riscontri per valutare se reti e servizi riusciranno effettivamente a reggere i picchi di utilizzo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker