Hi-Tech

I segreti di Xbox Series X a rischio: trafugato il codice sorgente della GPU

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le caratteristiche tecniche di Xbox Series X sono ormai note da tempo – e potete vederle a confronto con quelle di PS5 -, tuttavia questo non vuol dire che Microsoft abbia svelato ogni segreto della sua prossima console; tutt'altro. Ci sono infatti diversi aspetti legati all'architettura dell'hardware che – ovviamente – non vengono resi pubblici dalle società, ma pare che nel caso di Series X questo possa avvenire tramite una fonte del tutto inaspettata.

AMD ha infatti confermato di aver subito un attacco hacker nel quale è stato trafugato il codice sorgente relativo ad alcune e prossime GPU, inclusi molti dettagli relativi all'hardware grafico di Xbox Series X. La notizia emerge solo ora, ma l'attacco è avvenuto verso la fine del 2019. AMD afferma di essere stata contattata a dicembre da un individuo che affermava di aver ottenuto del codice relativo alle GPU attualmente prodotte e a quelle future, incluso il codice sorgente di Navi.

Al tempo parte di quel codice venne condiviso in rete, ma AMD riuscì a rimuoverlo prontamente (specialmente quello pubblicato su GitHub), visto che venne confermata la presenza di informazioni sensibili relativi a Navi 10, Navi 21 e alla GPU Arden (nome in codice di quella utilizzata su Series X), tuttavia sembra che ora il responsabile dell'attacco sia pronto a condividere nuovi dettagli.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 605 euro oppure da Amazon a 665 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker