Sport

Caos Messina, De Luca: “Io denunciato? Ci vediamo in tribunale” / VIDEO

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Scoppia la polemica tra il Ministero dell’Interno e il sindaco di Messina Cateno De Luca. In seguito alla denuncia del ministro Lamorgese, che ha accusato De Luca di aver violato dell’articolo 290 del Codice penale, è arrivata la risposta del primo cittadino messinese.

Dopo aver letto il testo delle agenzie e i contenuti della denuncia a suo carico, De Luca afferma: “Io la denuncio me la prendo, mi difenderò nelle sedi opportune. Voi avete consentito di fare passare dallo Stretto mezzi senza le prescritte autorizzazioni e controlli e le prove ci sono”.

Poi continua: “”Le forze dell’Ordine hanno denunciato 10 persone che erano su 3 macchine dopo presunti controlli a Villa San Giovanni. Avevo chiesto formale spiegazione perché la Renault 4 ha attraversato indisturbata l’Italia e lo Stretto. E lei questa spiegazione non l’ha data. L’ho definito depistaggio di Stato e mi assumo le mie responsabilità”

“”Ne avremo modo di parlarne in Tribunale – conclude De Luca -. Se è un avvertimento, ne prendo atto ma io non mi fermo. Non è pensabile che chi sta sopra le nostre teste possa continuare a dileggiare comuni, sindaci e la popolazione. E anche in merito al comunicato da lei fatto il 23 marzo sera, che era tutto a posto… voi avete dichiarato il falso. E anche di questo mi assumo le mie responsabilità. Ministro lei continui a fare il suo mestiere, che io faccio il mio. Ci vediamo in Tribunale”.

ECCO IL VIDEO

L’articolo Caos Messina, De Luca: “Io denunciato? Ci vediamo in tribunale” / VIDEO proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker