Hi-Tech

Apple Watch con cassa in plastica? Potrebbe essere più economico | brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un Apple Watch del futuro potrebbe essere più economico da produrre. Un brevetto depositato negli USA esplora la possibilità di realizzare una cassa in plastica, ma rinforzata con fibre di ceramica – che chiaramente è ben diversa dalla ceramica vera e propria, materiale peraltro usato in alcune varianti ed edizioni dello smartwatch della Mela.

Oltre ai costi, un altro importante vantaggio rispetto ai materiali usati finora – prevalentemente alluminio e acciaio inox – sarebbe l'eliminazione della schermatura elettromagnetica, che garantirebbe una miglior ricezione all'Apple Watch.

Le fibre di ceramica sarebbero uno strato interno della cassa, non visibile da fuori, ma in grado di incrementare la resistenza complessiva del componente. Una somiglianza con il concetto di cemento armato, se vi aiuta a visualizzare l'idea. Il brevetto non fornisce molti altri dettagli degni di nota – o meglio: elucubra approfonditamente su quali materiali potrebbero essere impiegati in concomitanza con le fibre di ceramica e come potrebbe essere assemblato il tutto.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 468 euro oppure da Amazon a 532 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker