Hi-Tech

Mercedes EQV si fa vedere durante i test sulla neve | Immagini

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes sta portando avanti i test sul suo monovolume elettrico EQV svelato lo scorso agosto che debutterà sul mercato nel corso della seconda metà del 2020. I clienti pretendono che le auto elettriche offrano la stessa affidabilità di utilizzo dei veicoli tradizionali anche nelle condizioni più estreme. Per questo, il marchio tedesco ha condotto una serie di duri test sulla neve con temperature molto basse ad Arjeplog, in Svezia.

Anche a 30 gradi sotto zero, il monovolume elettrico Mercedes EQV ha dimostrato di poter funzionare correttamente. Questi test effettuati con un clima estremo fanno parte di un pacchetto di collaudi che questo modello deve affrontare prima del debutto sul mercato. Il marchio tedesco ha coinvolto oltre 30 ingegneri, esperti di elettronica e meccanici che hanno misurato gli effetti del freddo pungente sull'auto.

I tecnici hanno testato anche il powertrain, la piattaforma software e la gestione termica all'interno del veicolo. In particolare, Mercedes ha verificato che il sistema di ricarica rapida della batteria in corrente continua funzionasse correttamente anche con questi climi estremi. I tester hanno analizzato poi anche il comportamento su strada su neve e ghiaccio del monovolume elettrico sottolineando che il posizionamento della batteria sotto il pianale migliora la maneggevolezza dei veicolo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker